sabato 29 dicembre 2012

insalata di rinforzo alla napoletana

non ci può essere natale, a casa mia, senza l'insalata di rinforzo, pietanza tipica del natale a napoli.
è semplice, ci vuole solo un po' di pazienza...
ingredienti
1 cavolfiore
sottaceti un barattolo piccolo
alici sott'olio 5 o 6
olive bianche e nere (una decina per ogni tipo)
papaccelle (peperoni sott'aceto tipici napoletani) (2 o 3)
olio, sale e aceto q.b.

lessate un cavolfiore bianco in acqua bollente salata, lasciandolo piuttosto sodo.
tagliare a pezzetti i sottaceti, le alici, le olive e le papaccelle.
condite il tutto con olio e aceto e aggiungete sale se occorre.
è ottima con i lessi e si conserva bene, anzi il giorno dopo è anche più saporita!!!!
Buon appetito e buon natale  e buon anno!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento